Solo il 5% dei calciatori professionisti vive di rendita dopo il ritiro.

Beant ti aiuta a tutelare il tuo patrimonio e la tua posizione finanziaria.

Pensa oggi al tuo futuro.

Sta a te decidere se essere cicala o formica.

Quando a un certo punto della vita la carriera finisce e bisogna “appendere le scarpe al chiodo”, fare affidamento sui risparmi è fondamentale.
Tuttavia, i dati evidenziano che il 60% degli atleti esaurisce le risorse accumulate durante l’attività sportiva nei 5 anni successivi al fine carriera.

 La fiaba della cicala e della formica ci insegna due punti di vista contrapposti:
vivere il presente senza pensare al domani oppure costruire oggi il proprio futuro.

La cicala.

Sei cicala se vivi a cento all’ora il presente senza pensare al futuro, concedendoti ogni lusso e comprando tutto ciò che desideri senza valutare l’impatto sulle tue finanze. Non fai previsioni di spesa e di risparmio. La cicala si gode il presente senza pensare al domani, dedicandosi all’ozio. Ma quando il domani arriva, si trova impreparata e senza difese.

La formica.

Essere formica significa saper gestire, ricompensarsi per i sacrifici e il duro lavoro in modo sapiente e consapevole, individuando il limite e non abbandonandosi all’eccesso. Vivere il presente con un occhio puntato al domani. Comprare ciò che desideri valutando l’impatto sulle tue finanze e facendo previsioni di spesa e di risparmio. La formica vede ricompensato il suo lavoro e i suoi sforzi, potendosi godere in tranquillità l’inverno. Ci insegna che per affrontare il futuro bisogna pensarci in anticipo.

Un ottimo sportivo ha una visione di gioco a 360°, anche nella vita.

Le nostre competenze finanziarie ed economiche per costruire insieme un nuovo obiettivo. La tua serenità patrimoniale!

La vita professionale di un atleta si compie fra i 35 e i 40 anni.

I dati parlano chiaro, la maggior parte dei professionisti non riesce ad assicurarsi un post carriera finanziario adeguato. Molti devono reinventarsi e costruirsi un nuovo lavoro senza una sana formazione, investendo in attività per le quali non hanno le competenze adeguate.

Costruisci il tuo futuro, oggi.

Noi siamo qui per questo. Ti formiamo per una sana consapevolezza di spesa in relazione al tuo guadagno.

Oggi più che mai abbiamo esempi di come si possono bruciare guadagni stellari in pochi anni.
“I calciatori sul lastrico: il 40% a rischio indigenza”

fonte Sole 24 Ore Come riportato i numeri parlano chiaro: il 40% di calciatori in Europa è a rischio indigenza entro cinque anni dal ritiro, cifra che sale al 60% nel Regno Unito e per i giocatori di basket negli Usa. La percentuale schizza addirittura al 78% nel football americano, secondo una ricerca di Lombard International Assurance.

In Italia il 60% degli ex calciatori è a rischio povertà, dopo cinque anni appena dal ritiro.

Beant ti aiuterà a formarti per una sana consapevolezza di spesa.

Negli Usa, il 70% dei giocatori di football americano affrontano gravi difficoltà finanziarie entro 2 e 5 anni dal ritiro.

Beant ti aiuterà a programmare preventivamente e costruire il tuo futuro.

Il 51% degli atleti intervistati ha vissuto il passaggio in modo negativo.

Beant ti accompagnerà per tutto il tuo percorso, aiutandoti a gestire i tuoi guadagni in modo consapevole.

Il 59% degli atleti intervistati non ha saputo come prepararsi al passaggio.

Beant ti aiuterà a gestire i tuoi guadagni e a formarti finanziariamente sul tuo domani.

«Io da calciatore spendevo… Ho però avuto la fortuna di essere indirizzato bene dall’Udinese per il dopo. Ho girato il mondo come osservatore, mi sono specializzato. Ragazzi, divertitevi, ma pensate al futuro», ha spiegato Gerolin.
Dal convegno organizzato a Udine dall’Aic, Associazione italiana calciatori, intitolato «Tempi supplementari, Aspetti traumatici e psicologici del dopo carriera». Fonte calcioefinanza.it

Fermati a pensare: un atleta professionista spende una vita in sacrifici per arrivare più in alto possibile. Non merita quindi un sano riposo e tranquillità finanziaria nel post carriera?

Nel dopo carriera potrai essere cicala, se penserai da formica durante la carriera.

Con Beant al tuo fianco non ti precludi la felicità di realizzarti e di divertirti, ma con consapevolezza sul tuo futuro.

Torna su